Protocollo di Lavoro
Il Consulente Olista, utilizza il metodo Es.Pe.©, come protocollo di intervento nella relazione di aiuto, grazie ad una ricerca sul campo, seguita da una continua sperimentazione e pubblicazione dei risultati, quindi, lontano da quel protocollo convenzionale utilizzato dal consulente olistico.
Tale impresa, ha posto come obiettivo primario, la rivisitazione del concetto di Prevenzione che, grazie all’applicazione del Programma Prevenzione Struttura Persona© (PPSP), che si concentra sulla Performance (stile di vita e di lavoro), la persona prende conoscenza di ciò che È, in modo da farle affrontare la vita sapendo di Essere, con maggiore consapevolezza del suo Saper Fare.
I suoi Strumenti di lavoro, sono variegati, esclusivi e, innovativi quindi, diversi da quelli utilizzati dal consulente olistico, perché attenti alle esigenze manifestate dalla persona. Ognuno di essi, poi, è suddiviso per tipologia di intervento:
- Screening di Valutazione Comportamentale© (SVC);
- Screening Identità Persona© (SIP);
- Screening Semantico© (SSE);
- Screening Energetico© (SE).
Strumenti di Valutazione individuale e di coppia
- Percorso Armonico©;
- Trattamento Armonico©;
- Valutazione simbolica ed energetica della postura©;
- Mappa Struttura Persona©.
Strumenti per lavori di gruppo umano
- Holistic Gym©;
- Percorso Gravi-Danza©;
- Laboratori Sperimentali (LàBody©);
- Conoscenza e Sperimentazione.
Strumenti di lavoro per gestione risorsa umana
- Supervisione educativa programmatica esperienziale Metodo Es.Pe.©.
Si vuole precisare che, la consulenza olista attraverso l’applicazione del metodo Es.Pe.©, relativa alla decodificazione energetico-emozionale e semantica, nella sua essenza, esprime un proprio pensiero personale, frutto di una ricerca costante che non coincide, in nessun modo, con un’analisi, una scoperta, una pratica, o una metodologia medica, perché rispettosa delle diagnostiche e dei trattamenti clinici offerti dalla scienza moderna. Di conseguenza, nello studio e nella diffusione dei Percorsi dell’impresa ben … Essere non vi è nulla a che fare con aspetti terapeutici attinenti alle metodologie classiche per le cure sanitarie. Pertanto, si dichiara l’estraneità a qualsiasi responsabilità verso chi vorrà mettere in pratica in maniera autonoma e senza aver conseguito alcun percorso di formazione professionale specifico le indicazioni sotto forma di terapia, comprese le terze parti a loro eventualmente collegate per motivi personali o professionali e che scelgano di non ricorrere, in toto o parzialmente, ai trattamenti clinici tradizionali.
Per approfondimento, ti invito a scrivermi tramite il modulo di contatto.