Consulenza personalizzata
La consulenza olista metodo Es.Pe., a differenza della consulenza olistica tradizionale, pone le sue radici, su di un metodo di intervento e su strumenti di lavoro esclusivi e innovati, tutti, impostati sulla conoscenza della Causa (il Perché) del disagio, sintomo, trauma, malattia, patologia e, loro successiva decodificazione mediante un’applicazione multidimensionale attenta nel ripristinare lo Stare Bene della Persona (omeostasi) a livello energetico, fisico, mentale, emozionale, semantico.
Nel processo iniziatico, il Consulente Olista metodo Es.Pe.©, a differenza del consulente olistico, prende in considerazione diversi fattori della persona quali: concepimento/gravidanza/travaglio/parto (memorie esperienziali vs. memorie gemelle);
- linguaggio energetico del corpo;
- i rituali (manifestazione dei malesseri e loro ripetersi nel tempo);
- il Nome al di là del nome (originalità vs. immagine e somiglianza);
- effetti della parola e dei suoi codici sul carattere e comportamento;
- rapporti e modalità di relazione con figure genitoriali: madre-padre (verifica del come, le ferite collettive: abbandono, rifiuto, ingiustizia, tradimento, umiliazione, senso di colpa, peccato, senso della morale e della censura, agiscono sui simboli femminile e maschile;
- relazione con la sfera sociale, religiosa, materiale, spirituale in cui ci si è identificati;
- gestione dello stress/distress (ansia da prestazione);
- conoscenza e competenze acquisite nell'osservarsi e descriversi come identità;
- il relazionarsi con se stessa e con il mondo.
Nella consulenza olista metodo Es.Pe., a differenza della consulenza olistica tradizionale, oltre all’osservazione generale e l’orientamento dei fenomeni esistenziali, si utilizzano tutti quegli strumenti e mezzi necessari per ristabilire l’equilibrio tra la natura interna e la natura esterna di ogni individuo; questo perchè indipendentemente dalla sua struttura familiare, culturale, sociale e religiosa, è un Essere Originale.
La consulenza olista metodo Es.Pe., non è una seduta di psicoterapia, né di psicoanalisi, né psicologica. Non è una consulenza medica, non é una consulenza olistica, né una tecnica diagnostica. Non è una manipolazione fisiologica, né una manipolazione mentale, né una seduta addestrante. Non è una lezione di filosofia, né la diffusione di una teoria. Non è un dogma, né la diffusione di una nuova religione.
La consulenza olista metodo Es.Pe., è solamente uno strumento che si mette a disposizione della persona, per consentirle di comprendere e costruire un’Alternativa per il suo modo di Essere. Quindi, rappresenta una Scelta consapevole, per andare oltre le apparenze e le illusioni diffuse da rituali attenti, solamente, nel condizionare la libera azione umana.
La consulenza, può effettuarsi sia tramite appuntamento classico; sia per via e-mail; sia per via telefonica.
Avviso
Andrea Pandolfi, vuole precisare che, la consulenza olistica relativa alla decodificazione energetico-emozionale e, semantica, nella sua essenza, esprime, un proprio pensiero personale, frutto di una ricerca costante, che non coincide, in nessun modo, con un’analisi, una scoperta, una pratica, o una metodologia medica, perché rispettoso delle diagnostiche e, dei trattamenti clinici, offerti dalla scienza moderna. Di conseguenza, nei suoi studi e, nella diffusione dei suoi Percorsi ben … Essere®, non vi è, nulla a che fare, con aspetti terapeutici, attinenti alle metodologie classiche, per le cure sanitarie. Pertanto, si dichiara estraneo, a qualsiasi responsabilità, verso coloro che, vorranno mettere in pratica, in maniera autonoma e, senza aver conseguito, alcun percorso di formazione professionale specifico, le sue indicazioni, sottoforma di terapia, comprese le terze parti a loro, eventualmente, collegate, per motivi personali o professionali, che scelgano di non ricorrere, in toto, o parzialmente, ai trattamenti clinici tradizionali.
Contattami
Sarò felice di risponderti, su ogni aspetto del mio lavoro, ti prego, quindi, di scrivermi tramite il modulo di contatto.