La Persona nella sua storia multiversale

La persona, rappresenta l’insieme di conoscenze e informazioni se, non comprese, inducono in una valutazione, della stessa, non corrispondente alla sua naturalezza della natura. Essa, è un olos, ossia un tutto che attraverso l’elemento energia, si diffonde nel suo Essere.
Nel momento in cui siamo concepiti, l’ovulo fecondato, acquisisce una moltitudine di notizie che, impiantandosi, andranno a dare forma all’identità della stessa persona. Entrando nello specifico, tali notizie acquisite derivano per: il 25% da discendenza ceppo madre; il 25% da discendenza ceppo padre; il restante 50%, invece, rappresenta l’originalità umana, contaminata da memorie collettive (giudizio, rifiuto, tradimento, senso di colpa, abbandono, ecc.)
Un bel mix, non c’è che dire e, proprio su questo aspetto, dialogante con l’esperienza concepimento, gravidanza, travaglio, parto, che si andrà a strutturare l’identità dell’Essere Persona.
Non comprenderlo o, addirittura, non considerarlo, significherà il mancato riconoscimento della persona e della sua storia, quindi, di conseguenza, laddove dovesse rendersi necessaria una qualunque relazione interpersonale, comprensiva, anche, di quella di aiuto, potrà essere funzionale.
Ogni singola persona, rappresenta l’originalità e, come tale, deve essere riconosciuta e accolta. Non siamo il frutto di un’immagine e somiglianza e, questo, il consulente olista metodo Es.Pe.© lo ha capito e come tale si relaziona alla persona accogliendola per, poi, educarla nel riprendere consapevolezza del ciò che E’.